Al di là del cielo… C’è l’amicizia!

Una storia straordinaria di amicizia, Edizioni Paoline, 2014  (pp. 104 € 10,50)

aldilàvolo elefante

 

 

 

 

 

L’amicizia è una cosa meravigliosa! Lo sanno bene Luigi Falco e Gianni Baini. Il loro incontro una domenica dopo la messa circa tredici anni, galeotta fu un’amica in comune: Giovanna. Da allora non si sono più separati e dalla loro amicizia sono nati tre bellissimi libri:

Potrei definirla una trilogia dell’amicizia! Un’amicizia che ti cattura il cuore, che ti emoziona, che ti commuove.

Ma chi sono Gianni Baini e Luigi Falco?

Gianni Baini è un ragazzone toscano con tanta voglia di vivere, grato ogni giorno a Dio di essere in questa terra, un “elefantone” sorridente, pieno di allegria, che vuole divertire e far divertire. Che dirvi ancora di Gianni? Beh è una persona estremamente dinamica: ha fatto paracadutismo, immersioni nel Mar Rosso, ama la Ferrari, adora l’informatica, ah si… Gianni soffre di una forma di tetrapresi spastica agli arti inferiori.

Luigi Falco è un insegnante di sostegno. Un padre di famiglia, un insegnate che sa fare molto bene il proprio mestiere e che ha saputo mettere nero su bianco le avventure di Gianni “il pazzerello”.

Al di là del cielo è la summa dei primi due libri e porta a termine un percorso che i due amici hanno intrapreso ben quattro anni fa. Un percorso in cui hanno raccolto grandi successi, infatti i primi due libri sono andati subito esauriti e ristampati.

Uno stile letterario semplice e coinvolgente che riesce a catturarti facendoti divorare i tre libri uno dietro l’altro. Ma soprattutto aspettatevi una lettura divertente che ogni tanto vi stapperà un sorriso, quando leggerete le mille avventure di Gianni, gli scherzi che organizza ai danni dei propri amici, le barzellette, gli aneddoti. Insomma una lettura spassosa che consiglio caldamente.

E poi ci sono le mie considerazioni sugli autori. Loro sono due persone stupende, umili, rispettose e intelligenti. Due amici determinati che sanno cosa vogliano e che riescono ad ottenere grandi risultati senza prevaricazioni o prepotenze ma semplicemente con l’educazione e la fede!

Leggendo i tre libri io mi sono affezionata a loro, fatelo anche voi non ve ne pentirete!

 

Per tutti coloro che volessero vedere Gianni e Luigi vi lascio il link dell’intervista a TV2000!

Dal primo libro è nato questo sito www.elefanteincarrozzina.com  dove potete scoprire e conoscere i libri dei due autori e tutti gli eventi.

Infine diventate membri del Fan Club dell’Elefante in carrozzina. Visitate la pagina fan di FaceBook.