Amori possibili di Maurizio Corrado

Finalmente in libreria Amori possibili di Maurizio Corrado

Questo mese di Aprile si sta concludendo e volevamo farlo come meglio potevamo.

Ed ecco un altro nuovo libro fresco di stampa, tutto da gustare!

Ci sono amori che sembrano impossibili perché sono amori che nascono non tra persone ma bensì tra cose. La verità è che tutto è in relazione, una relazione sottile che, sembra impossibile, possa scaturire in amore.

Un libro di racconti d’amore questo di Maurizio Corrado, amori che vanno oltre lo spazio e il tempo, amori che trascendono le persone e che si estendono in modo quasi naturale alle cose, alla natura e i sui elementi.

Un viaggio questo che farà scoprire al lettore la gelosia tra un treno e una galleria, lo condurrà alla scoperta degli impulsi incestuosi tra una città e un bosco, il lettore rimarrà stupito nello scoprire il sentimento di prevaricazione tra la mente e il cervello, si farà trasportare dall’amore che consuma tra il monte e l’acqua, e ancora sarà sorpreso come il palazzo e la strada possano amarsi nonostante la differenza di età e come l’incomprensione possa rovinare il rapporto tra il suono e la materia.

Intrecci Cop Brandi1 nuovo StampaOgni racconto parla di sentimenti che caratterizzano le vite di ognuno di noi ma in questo caso vengono declinate alla materia.

Questa materia che sembra avere un’anima, un dono che si pensava potesse avere solo l’uomo ma che forse, anche secondo il pensiero di Matteo Meschiari, è un dono anche delle cose.

Qual è allora il risultato?

La sensazione costante leggendo questi sei racconti è di sentirsi parte integrante dell’universo come se fossimo una sola cosa ma allo stesso tempo, quasi sorprendentemente, comprendiamo che siamo soltanto una piccola parte di esso, una briciola, non così importante alla fine.

Abbiamo pensato insieme all’autore di regalarvi un book trailer che vi anticipi ciò che di bello verrà narrato nel libro.

 

Maurizio Corrado

Amori possibili

Pagine: 106

Prezzo: 10,00 €

 

pulsante-acquista-adesso-ar