Ecco chi siamo e cosa cerchiamo

“L’estate sta finendo e un anno se ne va…” così cantava una canzone dei Righeira del 1985.

Anche questa estate è giunta agli sgoccioli e noi di Intrecci Edizioni ci stiamo preparando per partire con un nuovo anno editoriale pieno di novità e di fermento. Molte, infatti, saranno le uscite tra settembre e ottobre ma di questo ne parleremo in un prossimo post.

Intanto vorremmo parlarvi di noi e di come è nata questa nuova avventura editoriale.

Chi di voi ha avuto modo di visitare il nostro sito avrà potuto notare che non siamo una megalopoli editoriale anzi siamo piccoli, questo sicuramente sì, ma la nostra peculiarità è che tutti noi lavoriamo in questo settore da molto tempo.

La necessità di iniziare un’avventura come questa è nata da motivi personali e professionali che ci hanno fatto scoprire una grande verità: perché non pubblicare noi testi su cui credevamo molto e che tutti gli editori a cui li avevamo sottoposti li avevano rifiutati? Da questa presa di coscienza il passo è stato molto breve anche se la fattività del progetto ha richiesto diversi mesi, ed eccoci qua.

Diversi dei testi in cui credevamo molto saranno nel nostro catalogo proprio tra qualche mese e speriamo che presto possano arrivare nuove proposte editoriali da valutare.

Molte delle case editrici che ci sono ora sul mercato puntano soltanto sul testo, alcune una volta che il libro è uscito abbandonano l’autore e spariscono senza fare nulle, altre ancora addossano sull’autore la colpa del fatto che il suo libro non si è venduto.

Noi di Intrecci Edizioni partiamo da un altro presupposto: al centro di tutto c’è l’Autore e il suo libro. Due variabili che vanno di pari passo e che devono per forza andare a braccetto, perché diciamoci la verità, un libro senza un autore che lo aiuti a crescere non potrà mai trovare il pubblico che desidera. Sappiamo benissimo che non tutti gli autori sono in grado di fare tutto da soli ed è proprio qui che entriamo in campo noi.

Tutto il nostro team è in grado di seguire l’autore passo dopo passo cercando di consigliare ed indicare la strada migliore da percorrere.

La pubblicazione di un libro è un iter molto lungo che prevede degli step necessari che non vanno mai sottovalutati: dalla lavorazione in redazione, alla realizzazione della copertina, alla stampa, alla distribuzione, fino ad arrivare alla promozione del testo.

Sappiamo perfettamente che ci sono una molteplicità di case editrici che a parole offrono le stesse garanzie ma la verità è che sono i fatti ciò che contano ed è per questo che ci siamo dati degli obiettivi per il prossimo anno.

Infatti non vogliamo affollare il nostro catalogo di titoli e nemmeno noi vogliamo affogarci di lavoro per poi trascurare tutti, quindi abbiamo deciso che pubblicheremo una ventina di titoli, che saranno programmati con largo anticipo, così da riuscire a seguirli nel modo che noi vogliamo e che renderà soddisfatto l’autore che deciderà di affidare la sua pubblicazione a noi.

Il nostro è sicuramente una grande sfida ma noi siamo così ci piacciono le sfide!

E a voi?

—————————————————————————————————————————–

  • Per informazioni —–> info@intrecciedizioni.it
  • Invio Proposte Editoriali leggi qui