Finalmente è Natale!

natale-intrecci

A Natale regala un libro!

E anche quest’anno è arrivato il Natale!

Un periodo che personalmente amo in modo particolare. Adoro la sua atmosfera, il ritrovarsi con parenti ed amici cercando, anche se solo per un giorno, di lasciarci tutti i nostri problemi alla spalle, godendoci la compagnia delle persone che ci vogliono bene.

Per me poi, ovviamente, il Natale è anche sinonimo di shopping e regali, un’attività che adoro e che condivido con la stragrande maggioranza delle donne. Haimé, a causa di questa crisi che sembra non aver mai fine, molti di noi dovranno ripiegare su regali un po’ più economici, cercando di riuscire a rendere tutti felici di quello che troveranno sotto l’albero.

I libri, sotto questo punto di vista, sono la soluzione ideale. Il libro infatti incarna tutte quelle specificità che ci servono: si presenta bene e viene incontro ai gusti di tutti: della nonna o della mamma con il libro di cucina, del papà o del fratello con quello sulla squadra del cuore; ci troveremo il libro giallo che renderà felice nostra sorella, amante del genere, e anche il saggio filosofico per nostro cugino, quello istruito… E per nostro nipote che suona la chitarra? Un bel manuale su come migliorare la propria tecnica, o la biografia del suo artista preferito; per i nostri bambini poi, tantissimi libri colorati e divertenti, pieni di personaggi buffi e simpatici, che saremo costretti a leggergli tutte le sere prima di andare a dormire.

Insomma, potrei continuare all’infinito, ma credo che abbiate capito tutti che entrando in libreria troverete sicuramente il regalo adatto, spendendo poi pochissimo. Infatti il bello dei libri è che costano poco ma rendono coloro che li ricevono molto felici.

Quindi per Natale, se ancora non lo avete fatto, andate in libreria e comprate tanti libri per voi e i vostri cari.

Un felice Natale a tutti i lettori del mio blog!