Recensione de “Croywen l’ultima città”

Croywen

Un inquietante viaggio nel futuro: verità o fantascienza?

Questo è l’interrogativo che ci porremo dopo la lettura dell’ultimo romanzo di Marco Cardelli. I protagonisti, quattro ragazzi ridotti in schiavitù da una potente organizzazione criminale, sono costretti a vagare nell’infinito deserto che circonda l’ultima città rimasta, alla ricerca di una pianta preziosa. Il ritrovamento casuale da parte dei ragazzi di una misteriosa materia capace di essere trasformata in energia, scatena una lotta feroce tra individui senza scrupoli disposti a tutto pur di conquistare il potere. I ragazzi, ignari dell’importanza del ritrovamento, sono i soli a conoscere il luogo nell’infinito deserto dove è stata ritrovata la particella di materia. Braccati dal loro schiavista e dal capo della polizia locale, attraversano l’immensa metropoli per sfuggire alla cattura. Nella scoperta di un mondo a loro sconosciuto si uniranno a una donna misteriosa che guiderà il popolo in una rivolta contro il potere, manovrato da un dittatore sanguinario e crudele. La soluzione di un enigma, un triangolo dorato che appare misteriosamente in un angolo di deserto, offre ad alcuni scienziati la possibilità di realizzare la trasformazione della materia in energia. All’interno dei laboratori della torre della Grande Biblioteca inizierà una lotta contro il tempo per scoprire il procedimento, mentre nella città in fiamme infuria la battaglia. I ragazzi si troveranno inaspettatamente a guidare la popolazione in rivolta.

Sotto la facciata narrativa di un avventuroso romanzo per ragazzi, si cela la drammatica prospettiva di un mondo che dopo essersi distrutto con le proprie mani, regredisce fino a perdere ogni conquista civile, nel buio di un fosco nuovo medioevo.

Il libro scritto e autopubblicato dall’autore, già disponibile come ebook, uscirà anche in formato cartaceo sullo store online di Amazon ai primi di ottobre.

A chi lo posso consigliare? Beh sicuramente a tutti coloro che apprezzano l’editoria elettronica, per tutti coloro che utilizzano i kindle. ovviamente in attesa dell’uscita della versione cartacea.

Autore: Marco Cardelli – Pagine 215 – € 4,71

Ecco tutti i link che possono esservi utili:

http://croywenillibro.weebly.com

http://www.amazon.it/Croywen-Lultima-città-Marco-Cardelli-ebook/dp/B00MG39NA2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1409924405&sr=8-1&keywords=croywen