Il Paese delle carrozzine di Gianni Baini e Luigi Falco

Il Pese delle carrozzine di Gianni Baini e Luigi Falco – Freschi di Stampa

Finalmente per le nostre edizioni il nuovo libro di Luigi Falco e Gianni Baini, Il Paese delle carrozzine.

Il Paese delle carrozzine

Seguire la carriera letteraria di un autore è sempre molto emozionante. Ancora più emozionante è diventarne l’editore.

Quando Gianni Baini e Luigi Falco hanno deciso di affidarci questo nuovo testo eravamo increduli ed emozionati.

Questo è il loro quarto libro e hanno deciso di affidare a noi l’onore di pubblicarlo.

Il Paese delle carrozzine è un racconto per ragazzi ma non solo.

Il messaggio che vuole diffondere è universale e non ha età!

Abbattere le barriere dei pregiudizi è indispensabile ed è importantissimo insegnarlo ai bambini sin da piccoli. Gianni e Luigi ci sono riusciti attraverso questo libro, immaginando un mondo in cui il “diverso” non è chi sta su una sedia a rotelle ma chi invece sa camminare.

In questo paese, infatti, la normalità è proprio questa. Gli abitanti stanno su una sedia a rotelle e quando arriva tra loro un uomo che cammina lo sbalordimento e l’incredulità è tale che viene etichettato come diverso.

Cambiare il punto di vista.

Questo racconto ci vuole insegnare proprio questo!

Cerchiamo, alle volte, di guardare con occhi diversi chi ci sta accanto. Non giudichiamo dalle apparenze. Non etichettiamo. Perché sotto il primo strato, andando a grattare, c’è sempre qualcosa che non ci si aspetta.

Gianni e Luigi lo hanno raccontato nei loro tre libri precedenti. Hanno raccontato di un’amicizia nata per caso, che si è rafforzata nel tempo e che ha portato ad una produzione letteraria molto proficua. Ma in verità il punto non è la pubblicazione dei tre libri ma è il messaggio che hanno voluto inviare.

Gianni è infatti affetto da tetrapresi spastica sin dalla nascita ma nonostante tutto questo non è stato per lui un limite.

Gianni non soltanto è un uomo pieno di vitalità, è un uomo allegro e sorridente.

Quando dico che è pieno di vitalità non vi sto prendendo in giro! Ha fatto immersione nel Mar Rosso, si è lanciato da un paracadute, ama la velocità e una delle sue grandi passioni è la Ferrari!

Insomma nonostante tutte le apparenze il suo limite fisico non gli ha impedito di fare cose pericolose ed emozionanti. Non gli ha impedito di portare a termine gli studi e di intraprendere uno stage lavorativo.

Tutte queste avventure sono raccontate con grande bravura nei loro tre libri pubblicati con editori di tutto riguardo (qui sotto i link):

Vi consiglio veramente di leggerli tutti perché alla fine di ogni lettura, ogni singolo libro vi lascerà qualcosa di molto speciale e profondo.

Questo è il link al loro sito. Dove potrete trovare tutta loro storia e le loro pubblicazioni

http://www.elefanteincarrozzina.com/